Le originiPassione tramandata in generazioni
L’azienda agricola della famiglia Chiavegato che è tutt’oggi il cuore pulsante dell’Agriturismo San Gabriele, fu fondata nel 1937. Superato il dopoguerra, i valori contadini e la tenacia imprenditoriale sono stati trasferiti di generazione in generazione, come patrimonio fondante di questa realtà veneta, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sin dall’inizio della sua creazione, l’Azienda Agricola San Gabriele è stata impegnata nella coltivazione di seminativi, di tabacco, di barbabietola da zucchero, nell’allevamento di animali di bassa corte e nella lavorazione conto terzi.
Il senso di ospitalità innato di tutti i componenti della famiglia Chiavegato e il desiderio di dare un futuro economico florido alla fattoria, hanno spinto Stefano (l’attuale gestore di terza generazione insieme alla madre Mariella e alla moglie Paola) ad esplorare la possibilità di aprire un agriturismo con ristorazione.
È il 1989 la data fatidica in cui Sergio e Stefano con Mariella iniziano la loro avventura, partendo proprio dalle materie prime dell’orto e della corte.
Nel 2004 si apre anche la fattoria didattica dedicata ad experience divertenti ed educative per bambini e nel 2014 si inizia a coltivare il riso, ora prezioso alimento al centro del territorio di Isola della Scala e del Menù dell’Agriturismo.