Dove ci troviamo

Via San Gabriele, 30 - 37063 - Isola della Scala, Verona

Team

TeamLa nostra squadra

Siamo una famiglia di agricoltori storici, dal 1937.

La nostra corte si chiama La Fittanza, ed è ai confini del paese di Isola della Scala. Qui si trova l’Agriturismo San Gabriele, aperto nel 1989, uno dei primi di Verona.

La località che lo ospita è dedicata proprio al famoso Santo della cultura Cristiana così come l’antica chiesa a circa un chilometro dal cancello d’entrata.

Siamo nel cuore dell’accogliente campagna veneta, dove i nobili, in tempi antichi costruivano le loro ville, destinate ai loro periodi di vacanza e di relax. Il paesaggio dei dintorni (link alla pagina) è pieno di bellezze artistiche, storiche e religiose. L’enogastronomia è ricca e varia e vede come prodotto centrale il riso, in particolare della varietà Vialone Nano.

La cucina della nostra famiglia si ispira molto al territorio e Nonna Mariella propone i suoi piatti con passione ed attenzione alla stagionalità, dando ampio spazio alle portate della tradizione veronese, cucinate secondo le antiche ricette, come il Risotto all’isolana, il Risotto all’Amarone, il Lesso con la salsa Pearà. Dolci e marmellate sono tutti fatti in casa con l’aiuto di Paola, moglie di Stefano, il quale invece si occupa della sala e della selezione e mescita dei vini. 

Ogni componente della nostra famiglia ha un compito preciso e condivide i valori fondanti dell’azienda che hanno portato all’apertura anche di una Fattoria Didattica, per la condivisione con grandi e piccini della cultura contadina, e alla coltivazione autonoma del Riso.

L’orto e la corte forniscono le materie prime in pieno rispetto della filiera e del criterio “Km Zero”. In menù inoltre si trovano alcune interessanti proposte per gli amici vegetariani.

Crediamo di avere l’accoglienza nel sangue. Desideriamo fare bene e far stare bene i nostri ospiti. Non c’è altro modo, nella nostra visione, che metterci l’anima, nel gestire questa piccola destinazione Agrituristica nel cuore della pianura veronese.

Mariella, Paola e Stefano